Coltivazione del Ganoderma Lucidum

Quando ho assistito ai 3 meeting di Organo Gold, ho sentito che era la prima e unica azienda al mondo ad avere avuto un idea geniale, il "caffè con ganoderma".

Inoltre si vantavano di aver investito importanti capitali per poter realizzare una piantagione immensa di Ganoderma in Malesia.

....ma dopo essermi iscritto, qualcuno mi mise una pulce nell'orecchio!


Così cominciai a fare ricerche in internet e trovai, soprattutto nei siti stranieri e dopo tanta "fatica", notizie sul famoso parco di coltivazione che fornisce il Ganoderma Lucidum a Organo Gold.

Questa coltivazione è un progetto della azienda Xianzhilou, con partecipazione finanziaria da parte di Organo Gold (e forse di qualche altro investitore).

Da quello che si legge, sembra che si estende per circa 150.000 metri quadrati, contro i 70 ettari (700.000 metri quadrati) dichiarati da DXN.

A quanto sembra i prodotti a marchio Organo Gold sono prodotti dalle fabbriche di Xianzhilou, la quale produce e commercializza anche caffè di proprietà.(questo spiega anche i costi più alti)

Xianzhilou è cinese e probabilmente anche la piantagione è in Cina e non in Malesia.

Nell' immagine che segue si nota chiaramente il nome di Organo Gold associato a quello di Xianzhilou:

Link 2

Anche questa è interessante:

Link 3

Non capisco perchè bisogna spacciarsi per coloro che hanno inventato il caffe con ganoderma, non  c'è niente di male a far produrre da terzi, o quelli che possiedono la piantagione più grande o quelli che hanno l'esclusiva???

forse la Xianzhilou, che è stata fondata nel 1989, ha inventato per prima il caffè con ganoderma